LA SCUOLA
L’ASD TERSICORE’S diretta da Nadia Genova ha come primo obiettivo quello di formare e educare piccoli e grandi alla danza, gettando le basi e creando la struttura per chiunque decida di fare della danza la propria passione o professione.
La nostra direzione artistica si propone come scelta consapevole a tutti coloro che desiderano esplorare lo studio di diverse discipline per le competenze e la qualificazione professionale.
La danza, il teatro e il movimento sono da sempre la nostra vita. Siamo a tua disposizione per aiutarti e consigliarti, mettendo a disposizione la nostra professionalità e tutta la nostra passione!
La danza non è solo una attività sportiva, ma soprattutto una disciplina artistica. In quanto tale non si limita a dare una preparazione tecnica e fisica, ma va a formare e educare l’anima e la mente di ogni individuo. Obiettivo fondamentale della nostra formazione è dunque quello di arricchire il lato psicologico e artistico dei nostri allievi, trasmettendo dei valori e educandoli sin da piccoli a proiettare i lori interessi in vari campi artistici, nonché a sviluppare in pieno la loro creatività e sensibilità.
Ci teniamo a sottolineare che la danza non è una disciplina rivolta soltanto a chi vuole fare di questa passione la propria professione, ma anche a tutti coloro che, a livello amatoriale, desiderano crescere attraverso una disciplina finalizzata allo sviluppo della propria personalità e della propria forma fisica.
L’aspetto didattico della danza cammina di pari passo con quello formativo del comportamento, educazione e formazione degli allievi. La danza insegna ad affrontare la vita con disciplina, senza tralasciare l’amore e la passione che saranno sicuramente alla base di tutto.
Essa trasmette valori come la dedizione, il rispetto per le regole e soprattutto la conoscenza e il rispetto del proprio corpo.
contattaci
Saremo lieti di una tua visita, ma nel caso non potessi, scrivi o chiama per prenotare la tua lezione gratuita!
Non dimostro il mio amore con un bacio, lo dimostro ballando.
(Fred Astaire)
scrivi qui