DANZA MODERNA E CONTEMPORANEA
Questa disciplina abbraccia una fascia di età che va dai 9 anni ad un livello avanzato, con ragazzi dai 17 ai 25 anni di età.
La danza contemporanea si basa su concetti universali come spazio, tempo, linee e curve. La lezione include un riscaldamento tecnico al centro, che comprende esercizi di tecnica floor-work. Quest’ultima tecnica menzionata si basa sul contatto con il pavimento, utilizza la gravità facendo sì che il suolo diventi un supporto fondamentale per il ballerino, insegnando al corpo come lavorare in profondità, in allungamento e in flessibilità. Successivamente si arriva a una composizione coreografia, dando spazio alla creatività e al gesto espressivo. Attraverso il corpo si cerca di dare voce alle emozioni e ai sentimenti rappresentanti i tempi in cui viviamo. Inoltre ogni processo creativo è caratterizzato da una profonda discussione con l’insegnante riguardo ai temi affrontati.
Questa disciplina completa la formazione di un ballerino classico e, durante l’anno, da la possibilità agli allievi di partecipare a rassegne, concorsi ed eventi che ne rafforzino le capacità e la sicurezza grazie al confronto con il pubblico.
contattaci
Saremo lieti di una tua visita, ma nel caso non potessi, scrivi o chiama per prenotare la tua lezione gratuita!
Non dimostro il mio amore con un bacio, lo dimostro ballando.
(Fred Astaire)
scrivi qui