Guest Teacher danza classica e contemporanea
Barbara Minacori nasce a Palermo e inizia i suoi studi piccolissima presso l’ ASD Scuola di danza Tersicore’s diretta da Nadia Genova. La sua formazione comprende lo studio della tecnica Graham, Cunningha, Counter technique, floorwork.
Nel 2006 entra a far parte dei piccoli danzatori del Teatro Massimo di Palermo e nel 2010 prosegue i suoi studi presso i giovani danzatori del Teatro Massimo dove avrà la possibilità di studiare con insegnanti di alto prestigio come Raffaella Renzi, Luigi Neri, Luciano Cannito, Pino della Monica, Stefania di Cosmo e di ballare in diverse opere al Teatro Massimo di Palermo.
Nel 2013 entra a far parte della scuola del Balletto di Toscana diretta da Cristina Bozzolini, dove studia con maestri come Eugenio Scigliano, Eugenio Buratti, Arianna Benedetti, Sabrina Vitangeli. Nel 2015 sarà ammessa alla Codarts University of the Arts Rotterdam dove ha la possibilità di studiare con coreografi di fama internazionale come Jiří Kylián, Sade and Kristina Alleine, Ton Simons, Cayetano Soto e dove si laurea come ballerina professionista.
Nel 2018 entra come stagista nella compagnia Scapino ballet Rotterdam diretta da Ed Wubbe.
Nel 2019-20 Entra a far parte della compagnia Dart Dance Company diretta Kinga Varga.
Nel 2022 lavora con il coreografo Gentian Doda per la produzione “Actus”presso l’Opera di Tirana.
Nella stagione 2022/2023 lavora come ballerina freelancer in Olanda danzando con compagnie come Fractal Collective e collaborando con teatri come Korzo Theater.
Da agosto 2023 lavora come ballerina presso la compagnia Dance Company Osnabrück.
Commenti recenti